CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita a distanza vengono proposte da JAPS srl, con sede in corso Dante 53, Torino, e rappresentata dal Sig. Andrea Borello, in qualità di legale rappresentante. L’invio di un ordine implica l’adesione piena e completa alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Non sarà applicabile qualsiasi altra condizione di acquisto. JAPS srl si riserva il diritto di adattare o modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Tali modifiche entreranno in vigore al momento della loro pubblicazione online. L’ultima versione delle Condizioni Generali di Vendita è disponibile sul sito Internet JAPS.IT, al seguente indirizzo: http://www.japs.it .
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data in cui viene effettuato l’ordine.
Con la denominazione “Cliente” si indica il consumatore a distanza che decide di effettuare, attraverso il sito internet JAPS.IT, oppure per telefono chiamando il numero 011 19717470, un ordine da consegnare in una zona servita. Effettuando un ordine presso Japs!, il cliente riconosce la piena capacità di attenersi alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Si ricorda che, in base alla legge italiana (L n. 189/2012), costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche o per qualsiasi soggetto che abbia compiuto i 18 anni di età acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche per conto di un soggetto minore di 18 anni.

ARTICOLO 1 – SCOPO DELLE CGV

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno lo scopo di regolare l’insieme dei rapporti tra il cliente e Japs!, dalla presa in carico dell’ordine sul Sito Internet JAPS.IT o per telefono, alla sua consegna all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.

ARTICOLO 2 – ORDINI ONLINE

Per poter effettuare un ordine sul sito internet JAPS.IT è necessario iscriversi e creare un account cliente.

2.1 Iscrizione al Sito Internet JAPS.IT
Al momento dell’iscrizione al sito internet JAPS.IT, il cliente dovrà scegliere uno username associato a un indirizzo di posta elettronica valido e una password. È responsabilità del cliente mantenere tali informazioni strettamente riservate, non comunicandole a terzi, in modo da evitare, nei limiti del possibile, qualsiasi rischio di intrusione sull’account cliente e l’invio di ordini da parte di persone non autorizzate. Japs! non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi utilizzo dell’account cliente da parte di terzi Al momento dell’iscrizione, il cliente dovrà fornire un recapito telefonico e un indirizzo di consegna valido, ubicato nella zona di consegna servita. Il servizio di consegne a domicilio di Japs! è attivo in tutta la città di Torino e nella prima cintura. La lista aggiornata delle zone servite è consultabile sulla homepage del sito internet JAPS.IT.

L’indirizzo di consegna indicato deve essere il più preciso possibile (numero di edificio, piano, codice del citofono, ecc.), in modo da consentire al fattorino di consegnare l’ordine nel minor tempo possibile. Japs! non sarà ritenuta responsabile in caso di impossibilità a consegnare un ordine a causa di indicazioni erronee o incomplete. Una volta effettuata l’iscrizione, il cliente riceverà una e-mail di benvenuto all’indirizzo di posta elettronica fornito


Prima di effettuare un ordine, è necessario accedere al proprio account cliente sul sito internet JAPS.IT In caso di smarrimento della password, è possibile reimpostarla facendo clic sul link “Hai dimenticato la password ?”, inserendo il proprio username. Se tale username viene riconosciuto, il cliente riceverà un’email attraverso la quale potrà scegliere una nuova password.

2.3 Selezione dei piatti e dei menù sul Sito Internet JAPS.IT
Dopo aver effettuato l’accesso all’area clienti, il cliente potrà consultare il menu e scegliere piatti. Tutti i prezzi indicati sul sito JAPS.IT sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Tutti i prodotti sono soggetti a disponibilità e le immagini e/o le relative descrizioni sono solo a scopo illustrativo.

In caso di ordine di prodotti esauriti ma disponibili al momento della trasmissione dell’ordine, il laboratorio Japs!, a propria esclusiva discrezione, contatterà telefonicamente il cliente, al numero di telefono indicato nell’ordine, per proporre delle alternative, oppure detrarre dalla fattura l’importo dell’articolo non disponibile. Qualora tale procedura non fosse possibile Japs! proporrà al cliente un rimborso o un buono sconto da applicare a ordini successivi.

Sulla homepage del sito internet JAPS.IT è presente un documento riepilogativo degli allergeni presenti in tutti i prodotti in vendita. Il documento è stato redatto sulla base delle dichiarazioni di nostri fornitori circa la composizione dei loro prodotti. Oltre alla presenza di allergeni riportata nel documento, Japs! non esclude la presenza accidentale di altri ingredienti o allergeni, dovuti all’interazione delle materie prime con altri allergeni durante la fabbricazione dei prodotti da parte dei nostri fornitori o durante la movimentazione all’interno del laboratorio Japs! In caso di allergie o intolleranze alimentari, il cliente è tenuto a segnalarlo nella sezione note dell’ordine. Per informazioni più dettagliate si prega di contattare il servizio clienti al numero 011 19717470.

L’importo minimo per effettuare un ordine varia in base alla zona di consegna.
La lista aggiornata dei minimi d’ordine è consultabile sulla homepage del sito internet JAPS.IT.

2.4 Spese di consegna
Japs! si riserva di caricare sull’ordine un costo aggiuntivo per la consegna, variabile (da 3 a 7 euro per ogni ordine) in base alla zona in cui verrà consegnato l’ordine e all’importo dell’ordine stesso. La lista aggiornata dei costi di consegna è consultabile sulla homepage del sito internet JAPS.IT

2.5 Selezione dei dettagli e dell’orario di consegna
Una volta scelti i prodotti, il cliente dovrà verificare i dati di consegna e indicare un orario per la ricezione dell’ordine. Dato che tutti i piatti sono preparati al momento, Japs! si riserva un preavviso di almeno un’ora tra il momento della trasmissione dell’ordine e la consegna all’indirizzo fornito dal cliente. I tempi di preavviso possono variare in base alla zona di consegna.
La lista aggiornata dei tempi di preavviso è consultabile sulla homepage del sito internet JAPS.IT.

2.6 Conferma dell'ordine
Una volta effettuata la scelta dei prodotti e dei menù, il cliente dovrà confermare il contenuto del carrello e indicare la modalità di pagamento desiderata (contanti o bancomat/carte di credito alla consegna, buoni pasto cartacei alla consegna, pagamento online con carta di credito). Le forme di pagamento accettate sono: contanti, carte di debito (circuito Pagobancomat, Maestro, VPay) e carte di credito (circuito Visa e Mastercard), buoni pasto cartacei (esclusivamente Edenred, Day, Pellegrini).

In caso di pagamento con carta di credito online, il cliente verrà indirizzato alla piattaforma PagOnline di Unicredit, dove potrà inserire i dati della carta di credito necessari al pagamento.
La procedura di ordine è da ritenersi conclusa correttamente solo nel momento della ricezione della e-mail di conferma. Per questo è necessario aspettare di essere re-indirizzati al sito JAPS. IT dopo aver effettuato il pagamento sulla piattaforma di Unicredit.
In caso di mancata ricezione della e-mail di conferma d’ordine, è necessario contattare il servizio clienti al numero 011 19717470.

Se il cliente ha bisogno dell’emissione di una fattura relativa al proprio ordine, è necessario spuntare la casella relativa al momento della conferma dell’ordine, e inserire tutti i dati necessari all’emissione (nome società o persona fisica, indirizzo, codice fiscale e partita IVA). La fattura verrà inviata via e-mail nei giorni successivi all’indirizzo fornito al momento della registrazione

Una volta registrato l’ordine, Japs! invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma contenente un riepilogo dei prodotti ordinati, l’ora prevista per la consegna, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato e dei costi di spedizione. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto.

CONSEGNA

Il cliente si rende disponibile a cooperare con Japs! per la consegna dei prodotti ordinati nei luoghi e nei tempi concordati. Le consegne sono effettuate all’indirizzo indicato dal cliente all’interno dell’ordine. In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Japs! provvederà a contattare il cliente tramite e-mail e\o telefonicamente per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Japs! non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e\o a cause di forza maggiore.


Il cliente si rende disponibile a cooperare con Japs! per la consegna dei prodotti ordinati nei luoghi e nei tempi concordati. Le consegne sono effettuate all’indirizzo indicato dal cliente all’interno dell’ordine.
In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Japs! provvederà a contattare il cliente tramite e-mail e\o telefonicamente per informarlo del ritardo nei tempi di consegna.
Japs! non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e\o a cause di forza maggiore.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Japs! inviando una mail servizioclienti@japs.it oppure telefonando al Numero 011 19717470.